Stereo Service è…
Impianto e Manutenzione Sistemi di Controllo e Sicurezza Integrati – Domotica
AntiFurto – VideoSorveglianza – Audio-Video – Illuminazione – Climatizzazione.

 

La domotica (da domus=casa e robotica=scienza che studia l’automazione) è la scienza che si occupa di rendere “intelligenti” e intercomunicanti apparecchiature, impianti e sistemi. Un impianto elettrico “intelligente” può, ad esempio, autoregolare l’accensione degli elettrodomestici per non superare la soglia che farebbe scattare il contatore.

Con “casa intelligente” si indica un ambiente, opportunamente progettato e tecnologicamente attrezzato, dove apparecchiature e sistemi sono in grado di svolgere funzioni programmate dall’utente o parzialmente autonome.

Con l’applicazione di questi sistemi è inoltre possibile controllare anche a distanza lo stato di ogni apparecchio e funzione, aumentando così la sicurezza e la prevenzione di malfunzionamenti, incendi, usi impropri e intrusioni indesiderate.

Più in generale si può parlare di building automation (automazione degli edifici). L’edificio intelligente , con il supporto delle  nuove tecnologie, permette la gestione coordinata, integrata computerizzata degli impianti tecnologici (climatizzazione, distribuzione acqua, gas ed energia, impianti di sicurezza), delle reti informatiche e delle reti di comunicazione, allo scopo di migliorare la flessibilità di gestione, il comfort, la sicurezza e per migliorare la qualità dell’abitare e del lavorare all’interno degli edifici.

Il concetto di Domotica, quindi, non si limita alla gestione di semplici abitazioni private ma si estende anche agli ambiti dell’automazione industriale; impianti di questo genere sono ormai ampiamente utilizzati in ambiti e contesti anche molto complessi, quali: case per persone disabili, ospedali, condomini, supermercati, magazzini, aziende e fabbriche per gestire l’illuminazione notturna, supervisionare gli impianti fotovoltaici, controllare comunicazioni, impianti antincendio, allarmi, sicurezza, ecc.

Sono possibili applicazioni di domotica e automazione industriale in ambito di:

      • Illuminazione
      • Impianti di riscaldamento/condizionamento
      • Impianti di irrigazione
      • Automazioni e controllo carichi
      • Impianto rilevazione e soppressione incendi
      • Audio/video entertainment
      • Audio e video sorveglianza
      • Controllo di accessi

Stereo Service è Installatore Certificato SILVER dei sistemi KSenia Security
e tratta i migliori marchi del settore Sicurezza, VideoSorveglianza e Domotica.

 

Borinato Security

 

Tutti i nostri interventi sono coperti da Garanzia.
Richiedeteci un
preventivo gratuito!
Sarà nostra cura trovare la soluzione migliore per accontentarVi.