I Nostri Prodotti

Stereo Service si posiziona da anni tra gli installatori professionisti e manutentori altamente qualificati di Sistemi di Allarme Anti Intrusione, Video Sorveglianza e Domotica, ponendosi in netta distinzione con montatori occasionali e, a maggior ragione, con improvvisatori e ciarlatani, i quali impiegano spesso materiali economici, di scarsa qualità e limitata affidabilità o, peggio, montano apparecchiature di buona qualità ma utilizzate e configurate male. Non conoscendone neppure completamente le possibilità funzionali e non essendo in grado di configurare adeguatamente un impianto nella sua complessità finiscono per provocare più danni che benefici, specie in termini di aspettative inattese e di sprechi.

Proprio su queste ultime tipologie di impianto Stereo Service è sistematicamente chiamata ad affrontare e risolvere tutti i problemi che immancabilmente e puntualmente si presentano, a sostituire componenti anomali, inadatti o non montati correttamente e a riconfigurare l’intero sistema, con notevole dispendio di tutto quel tempo e di quel denaro, che si era creduto eventualmente di risparmiare in precedenza.

Stereo Service si distingue per un’accurata fase di valutazione delle richieste, delle condizioni effettive del rischio del Cliente finale, di progettazione dell’impianto, fornendo un vero e proprio servizio di consulenza ad alto valore aggiunto. Effettua inoltre costanti ricerche e valutazioni delle novità e degli aggiornamenti tecnologici offerti dal mercato, per indirizzare la scelta sui prodotti più raffinati e con le prestazioni più adatte alle esigenze dei propri Clienti.

Perché la sicurezza, propria e dei propri cari, non ha prezzo!

Sistemi di Sicurezza e Home Automation

Nuove centrali Ksenia Lares 4.0

Tutte le nuove centrali Lares 4.0 sono la soluzione perfetta e più avanzata nell’era della digitalizzazione (IoT) per quanto riguarda sia la Sicurezza Fisica (Antintrusione, Videosorveglianza, Controllo accessi) che la Home & Building Automation. Esse dispongono infatti di un numero di uscite uguale al numero degli ingressi per la gestione delle luci, del clima, dell’irrigazione e delle tapparelle, insomma di qualsiasi tipo di automazione o elettrodomestico: oltre alla Sicurezza nelle sue accezioni di cui sopra anche la SMART HOME, tutte possono essere ora gestite da un’unica APP utente (lares 4.0) e programmate dall’installatore ora anche da qualsiasi terminale mobile (Ksenia Pro).

Tutte le centrali Lares 4.0 nascono con già a bordo la porta Ethernet e il transceiver wireless bidirezionale 868 MHz. compatibile con tutte le periferiche wls esistenti Ksenia; esse sono dotate anche di doppio BUS e di terminali di connessione estraibili. Sono quindi predisposte per accogliere direttamente a bordo (senza BUS di comunicazione per aumentare al massimo la velocità di transito delle informazioni e dei dati) sia il modulo 3G (e presto il 4G-LTE) sia, ove necessario, il modulo PSTN. In ogni caso è garantito l’invio di messaggi vocali, email, Contact ID e protocollo SIA DC-09 livello III alle Centrali di Sorveglianza.

L’APP installatore consente poi di centralizzare e geo-localizzare tutte le centrali installate e pertanto di offrire il massimo dell’assistenza al cliente finale mediante la ricezione di notifiche push anche per alert tecnologici (ciò vale per tutte le centrali IoT – lares 4.0 e lares wls).

I modelli oggi disponibili sono:

lares 4.0 – 40
gestisce fino a 40 IN + 40 OUT con 12 partizioni – nativa con interfaccia Ethernet. (senza wireless a bordo – necessita di ricetrasmettitore duo)
Incluse le APP Installatore (Ksenia Pro) e Utente (lares 4.0)
Conforme EN 50131-GRADO 3

lares 4.0 – 40 wls
gestisce fino a 40 IN + 40 OUT con 12 partizioni
nativa con interfaccia Ethernet e wireless bidirezionale 868 MHz (in tecnologia DPMS – Dynamic Power Management System) e doppio BUS di serie.
Incluse le APP Installatore (Ksenia Pro) e Utente (lares 4.0)
Conforme EN 50131-GRADO 3

lares 4.0 – 140 wls
gestisce fino a 140IN +140 OUT con 20 partizioni
nativa con interfaccia Ethernet e wireless bidirezionale 868 MHz (in tecnologia DPMS – Dynamic Power Management System) e doppio BUS di serie.
Incluse le APP Installatore (Ksenia Pro) e Utente (lares 4.0)
Conforme EN 50131-GRADO 3

Sistemi di Videosorveglianza

Telecamera IP Dome Varifocal Borinato BS-IPT3702MZ

· Dome IP 4 Megapixel
· Sensore 1/3” CMOS Aptina
· DSP Hisilicon
· Compressione H.264 / H.265
· Obiettivo motorizzato 2.8-12 mm
· WDR
· 2D/3D DNR
· ROI
· Filtro meccanico
· Portata led 30m
· Protocollo Onvif 2.4
· Configurazione plug&play con NVR serie Sun
· Alimentazione 12Vcc / PoE IEEE802.3af
· Analisi Video: Oggetto abbandonato/rimosso, Attraversamento linea, Ingresso/Uscita Perimetro, Vagabondaggio, Conteggio Persone, Rilevazione volti

Funzione di oggetto abbandonato / rimosso:
Impostando un’area ben definita, è possibile rilevare l’abbandono o la rimozione di un oggetto all’interno di tale area.

Funzione di attraversamento linea:
Tracciando una linea all’interno dell’immagine è possibile rilevare il suo attraversamento ed eventualmente discriminare la direzione in cui questo avviene.

Funzione d’ingresso od uscita da un’area ben definita:
Selezionando un’area all’interno dell’immagine è possibile rilevare l’eventuale ingresso o uscita da tale area. Tramite le impostazioni selezionabili è possibile regolare il sistema in modo da ridurre al massimo eventuali falsi allarmi dovuti a condizioni ambientali.

Funzione vagabondaggio:
Selezionando un’area all’interno dell’immagine permette di rilevare l’ingresso in tale area e la presenza di movimento all’interno della stessa per un dato intervallo.

Funzione di conteggio persone:
Tracciando una linea all’interno dell’immagine è possibile rilevare il suo attraversamento e conteggiare il numero di persone/oggetti che l’hanno fatto.

Funzione rilevamento volti:
Selezionando un’area dell’immagine è possibile rilevare un volto al suo interno.

Funzionamento e programmabilità:
Più funzioni possono essere abilitate contemporaneamente all’interno della stessa immagine. In caso di funzionamento in abbinamento agli NVR della serie SUN è possibile attivare delle uscite di allarme, inviare delle notifiche mail con immagini allegate, inviare notifiche push, pubblicare immagini su una cartella Drop Box.

Sistemi di Sicurezza – Anti Intrusione e Domotica

Nuove Centrali Wireless lares wls 96-IP

E’ finalmente disponibile Lares wls 96-IP, la centrale completamente wireless più evoluta del mercato, piattaforma di Sicurezza e Home-Automation progettata per applicazioni tipicamente residenziali più evolute. lares wls 96-IP ha una tecnologia wireless in banda 868 MHz completamente bidirezionale e di ultima generazione, compatibile con tutte le periferiche wls di Ksenia Security già presenti sul mercato. La massima affidabilità per ogni dispositivo è garantita dalla continua notifica di segnalazione alla centrale, fino alla conferma di ricezione. La comunicazione tra le periferiche e la centrale è protetta dalla cifratura di tutti i messaggi scambiati. Complessi algoritmi di gestione della potenza in trasmissione in funzione della distanza tra centrale e dispositivi permettono, inoltre, di garantire una lunga durata delle batterie e di ridurre al minimo le interferenze.

Il nuovo sistema Self-Contained/All In One racchiude, all’interno di un unico box in policarbonato grigio della dimensione di un foglio A4, la scheda madre di centrale con interfaccia IP e ricetrasmettitore incorporato, la tastiera LED soft-touch, la sirena da interno, l’alimentatore switching da 12V 1,7 A protetto da fusibile già precaricato ed è predisposta per allocare una batteria tampone al piombo 12V/ 2Ah.

Sistemi di Sicurezza – Video sorveglianza

TELECAMERA DOME AHD 1080P CON IR E OTTICA VARIFOCALE 2.8-12MM

Telecamera Dome AHD 2.0 MP (FullHD 1080p), sensore SONY322 1/2.8″” IMX CMOS, ottica VariFocale da 2,8 a 12 mm,  30 illuminatori LED per una portata massima di 20 m ca., Low Illumination, ICR, DWDR, 2D-3D NR, Sens-up, Compensazione controluce, Motion Detection, OSD, Zone Privacy e Anti-nebbia.
Supporta Modalità CVBS (Analogica Tradizionale) a 960 linee.
Si collega al DVR direttamente con cavo RG59 o UTP con Balun.
Programmazione OSD con Joystick in dotazione e/o tramite comandi PTZ su coassiale (senza la necessità di un collegamento seriale RS485).

Sistemi di Sicurezza – Anti intrusione

Centrali anti-intrusione lares

Lares è il nome della nuovissima generazione di centrali anti-intrusione professionali di Ksenia Security.
Centrali anti-intrusione dalle enormi potenzialità, intelligenti e veloci, in grado di controllare installazioni anche molto complesse.

Disponibili in 3 taglie e 5 versioni espandibili da 16 fino a 128 ingressi, in grado di coprire tutte le applicazioni dal piccolo residenziale al commerciale.

Grazie alla vasta gamma di periferiche è in grado di gestire connessioni IP, di adattarsi ad ogni esigenza attuale ma anche di ampliamenti successivi, sia in ambito antintrusione che in ambito TVCC o di controllo di accessi e, più in generale, per le principali applicazioni domotiche.

Col Web Server integrato sulle centrali lares IP è possibile gestire l’impianto da remoto ed effettuare:

  • inserimenti / disinserimenti
  • attivazioni / disattivazioni di uscite
  • esclusione / reinclusione di zone
  • lettura del log eventi
  • visualizzazione dello stato delle partizioni e dei guasti
  • interazione con le mappe grafiche

Sistemi di Sicurezza – Video Sorveglianza

SNVR 16 Canali 4K 8.0 MP, H265/264 con funzione Switch a 8 porte PoE

NVR 4K H.265/H.264 Onvif 16 Canali, con Switch PoE Plug-n-Play a 8 porte 48Vdc + 1 Gigalan
Risoluzioni Supportate: 8.0 MP (4K), 5.0 MP (2.5K), 3.0 MP (2K), 2.0 MP (1080P/FULLHD), 1.3MP (960P), 1.0MP (720P)
Banda Massima Registrazione: 320 Mbps
Uscite Video: 1 HDMI 4K, 1 VGA FullHD 1080p
Registrazione: Continua/Manuale/V.Analisi/Motion/Allarme
Allarmi: 8 in / 1 out
Audio: 1 in / 1 out
USB: 1 x USB 3.0 + 2 x USB 2.0 per Backup/Esportazione Registrazioni, Mouse e Aggiornamenti
Capacità Hard Disk Max: 2 x 8.0 TB (non inclusi), disponibile funzione Mirroring (RAID 1)
Visibile da: PC Windows, PC Mac, Smart Phone e Tablet Android, iPhone, iPad
Funzione Server con software client free incluso
Completo di Alimentatore 230V Ac

Dimensioni: 380 x 340 x 50 mm”

Sistemi di Sicurezza – anti intrusione e domotica

Tastiera Lcd Multifunzione Serie ergo

ergo è un’innovativa tastiera con display a cristalli liquidi dal design sobrio e pulito e dal profilo estremamente sottile (incassata a parete sporge meno di 13 mm) che collocata in un qualsiasi ambiente ne esalta prestigio e modernità.

Grazie all’impiego della tecnologia “CapSense” sono state eliminate completamente tutte le antiestetiche parti meccaniche (tasti e pulsantini), oggetto spesso di falsi contatti e fonte di accumulo di polvere. Il frontale della nuova tastiera ergo™ è invece completamente liscio e tutte le funzioni desiderate si attivano semplicemente sfiorandone la superficie in corrispondenza delle area indicate dalla grafica (tutta protetta all’interno : numeri, simboli, area del mouse a scorrimento circolare), in maniera semplice e razionale.

Può essere personalizzata nei 4 colori Ksenia (bianco, nero, grigio e rosso) semplicemente sostituendo la mascherina interna – incluse nella confezione per utente finale – operazione effettuabile con estrema facilità anche da parte di quest’ultimo semplicemente rimuovendo il coperchio a pressione. E’ stata pensata anche per essere montata ad incasso (senza aggiunta di altre parti plastiche) nella scatola DIN 503 standard o a parete, oppure, se si desidera, si può optare per la soluzione da tavolo con l’ausilio del supporto incluso. Può essere collegata non soltanto ad una centrale antiintrusione Ksenia, ma anche al Comunicatore Universale GSM/GPRS gemino™, in quanto, a differenza di qualsiasi altro dispositivo analogo, funziona anche come “unità di programmazione”.

Caratteristiche principali

  • Display LCD 16×2 (area visibile 61 x 16 mm)
  • Tecnologia CapSense (nessun tasto meccanico)
  • Scroll circolare: veloce accesso al menù
  • Disponibile al cliente finale in 4 colori
  • Lettore di prossimità RFID/ NFC
  • Microfono ed altoparlante integrato per comunicazione vocale “two-way”
  • “Fast Addressing System”: nessuna necessità di pre-impostazione dell’indirizzo del dispositivo
  • (rilevamento automatico da parte della centrale/comunicatore)
  • Due terminali di ingresso-uscita programmabili
  • Alimentazione: 13,8Vcc
  • Assorbimento: 15mA stand-by, 400mA max.
  • Morsettiera a 7 contatti

Funzioni:

  • visualizzazione dello stato dell’impianto
  • visualizzazione dei parametri di funzionamento (data/ora, rete GSM attiva, livello GSM, ecc.)
  • comando del sistema (inserimenti totali o parziali, reset, attivazione di terminali di uscita, chiamate telefoniche, ecc.)
  • programmazione dei parametri del sistema/centrale
  • programmazione dei parametri locali (volume dell’audio, livello della luminosità)
  • esclusione funzionalità tastiera per pulizia frontale

Sistemi di Sicurezza – anti intrusione

CONTATTI MAGNETICI ANTIMASCHERAMENTO

I contatti magnetici tradizionali, basati su tecnologia Reed, sono facilmente attaccabili. È infatti semplice mascherare l’assenza del magnete di riscontro su un contatto Reed, ovvero l’apertura della porta, con l’applicazione di un magnete dall’esterno del varco anche ad allarme inserito, e averne quindi accesso indisturbati.

Ksenia Security propone una soluzione al problema: stop ai contatti Reed.

La tecnologia Magnasphere® dei contatti Ksenia, anche nelle più piccole versioni da incasso, offre infatti prestazioni ad alta sicurezza confrontabili con quelle ottenute da contatti a triplo bilanciamento magnetico.

 

Rilevatore di movimento PIR serie unum

I rilevatori di movimento in tecnologia a infrarosso unum sono sensori professionali all’avanguardia realizzati con componenti e materiali tra i migliori al mondo. Sotto ogni punto di vista, questi sensori garantiscono il più alto grado di affidabilità nella rilevazione del movimento, senza incorrere in falsi allarmi.
Inoltre, la serie unum immette sul mercato gli unici rilevatori dotati di lenti invisibili e ultramoderne, ovvero di lenti integrate al frontale anteriore grazie alla tecnologia E.L.T.™ (Embedded Lens Technology) che, avvalendosi di un’esperienza decennale nella progettazione di lenti professionali, utilizza il materiale della lente stessa anche per la progettazione dell’intero frontale. Il sensore di movimento si avvia in modalità PIR con lenti EvenEye™ e sensori ad infrarossi di altissima qualità.

 

Rilevatore a Tripla Tecnologia Anti Mascheramento Pet Immune serie ianitor

I rilevatori di movimento per esterno a Tripla Tecnologia AM ianitor sono rilevatori professionali all’avanguardia realizzati con componenti e materiali tra i migliori al mondo, appositamente progettati per installazioni all’esterno, per garantire il più alto grado di affidabilità nella rilevazione del movimento anche nelle situazioni più severe di temperatura e umidità, senza incorrere nei falsi allarmi che verrebbero generati dalle innumerevoli causali riscontrabili comunemente negli spazi aperti.

Sistemi di rilevamento del movimento

un sensore DOPPLER A MICROONDA e un sistema DFIR™ (INFRAROSSO A DOPPIA FREQUENZA), con 2 sensori direzionali a elementi multipli (uno DOPPIO e uno QUADRUPLO) adatti a respingere ogni falso allarme causato anche da movimenti oscillatori e ripetitivi.

Insieme, i segnali generati dai 2 sistemi vengono processati da un algoritmo proprietario in grado di segnalare l’effettiva presenza di intrusi distinguendolo con estrema efficacia contro falsi allarmi. I rilevatori ianitor™ a tripla tecnologia sono dotati di un moderno e compatto ricetrasmettitore Doppler DRO con antenna integrata sul PCB. Il segnale Doppler viene processato digitalmente ed è in grado di scindere, riconoscendoli, segnali inerenti a movimenti ripetitivi (es. ventole condizionamento), mentre le frequenze di luci fluorescenti vengono rimosse digitalmente.

Funzione anti-sway – Movimenti alternati/ripetitivi e oscillazioni. In qualità di rilevatore a tripla tecnologia, se non avesse questa funzione, ianitor rileverebbe normalmente anche oggetti che non siano intrusi (es. alberi o rami che oscillano al vento).

Funzione Anti Mascheramento – Il mascheramento è rilevato attraverso due analisi contemporanee: la prima è un’alterazione del normale bilanciamento tra allarmi, la seconda analisi si basa su una zona di supervisione: una persona che entri nella zona sicura attiverà il processo di rilevamento del mascheramento.

Funzione Pet Immune – ianitor è progettato per permettere la presenza di animali domestici di piccola taglia (fino a 20 kg) senza segnalare l’allarme.

Contatto Universale per Tapparelle

Contatto a filo per la protezione di tapparelle e serrande avvolgibili. Il dispositivo è quanto di più sicuro, in termini di realizzazione e sicurezza, il mercato possa offrire. L’azionamento del microswitch avviene attraverso un leveraggio che chiude ed apre il microswitch in maniera infallibile evitando la condizione di stallo che normalmente può verificarsi in mancanza di questo accorgimento. La camma interna è realizzata in policarbonato ed il rullino di scorrimento del filo è in Delrin e scorre su un rullino in acciaio lappato.

  • Sistema di rilevazione: microswitch Omron con contatti dorati
  • Tipo di contatto: in quiete
  • Durata impulso: 4 ms ÷ 6 ms
  • Materiale corpo: ABS
  • Materiale camma: policarbonato
  • Materiale rullino: Derlin su acciaio
  • Materiale cavo: nylon
  • Connessione: 2 morsetti
  • Lunghezza utile del cordino: 2,9 m ÷ 3,1 m
  • Temperatura di esercizio: – 10°C ~ + 55°C
  • Dimensioni: 109 x 90 x 14 mm