Stereo Service è…
Assistenza & Manutenzione Lettori Compact DiscCD Player

Un sistema di riproduzione musicale ampiamente diffuso fin dai primi anni ’80 è il Lettore di Compact Disc. Il Compact Disc è eccellente in termini di qualità sonora grazie alla totale assenza di disturbi e rumori di fondo dovuta alla conversione digitale dei suoni e alla registrazione su supporti a trasduzione ottica. La lettura di questi dischi avviene infatti attraverso delle sofisticate testine a raggio Laser.   

Lo strumento Compact Disc, o CD, ha riscosso un grandissimo successo dagli anni ’80 ai giorni nostri e, anche se oggi la distribuzione della musica avviene sempre più attraverso i canali web, esistono vastissime discoteche e preziose raccolte di appassionati audiofili composte esclusivamente da supporti CD. 

Le testine Laser leggono il supporto CD senza toccarlo ma attraverso l’emissione di un potente raggio luminoso molto concentrato ed effettuano il posizionamento ottico per la lettura attraverso micro-movimenti meccanici controllati da una serie di sensori, un programma e un piccolo computer dedicato.

Col passare del tempo la capacità di lettura di questo delicatissimo e sofisticato sistema può essere compromesso dall’usura e / o da polvere e sporcizia. A causa della delicatezza dei componenti interessati e alla pericolosità del raggio laser emesso dalla testina, il lavoro di pulizia, manutenzione e taratura degli automatismi deve essere effettuato da un centro qualificato e specializzato. 

STEREO SERVICE si dedica da sempre con passione, oltre che competenza e professionalità, al delicato lavoro di riparazione e manutenzione dei Lettori Compact Disc, anche i più sofisticati apparecchi “VINTAGE”, essendo stato, negli anni in cui queste apparecchiature erano di regolare produzione sul mercato, Centro Assistenza Autorizzato e Certificato delle maggiori marche, quali PIONEER, AIWA, AKAI, SONY, TEAC, HARMAN-KARDON, SANSUI, KENWOOD, ecc.   

Per questo, gli audiofili più attenti ed esigenti di tutta Italia si rivolgono con fiducia al Centro Assistenza Stereo Service
di cui, con i suoi quarant’anni di esperienza nel settore, ci si può sempre fidare.   

Tutte le nostre riparazioni sono coperte da Garanzia.
Richiedeteci un
preventivo gratuito!
Sarà nostra cura trovare la soluzione migliore per accontentarVi.