Reti Informatiche

Reti Informatiche e Telematiche.

Stereo Service è… Reti Informatiche e Telematiche.

Una RETE INFORMATICA è costituita da un sistema di collegamento tra vari computer che sono, grazie a essa, in grado di comunicare tra loro e con le relative periferiche poste in condivisione. Grazie a queste strutture è possibile condividere sia risorse hardware (le varie periferiche accessibili dai vari computer che formano la rete come stampanti, hard disk, ecc.), che risorse software (programmi applicativi e file archiviati nelle memorie di massa dei vari terminali). Una rete quindi aggiunge, alla capacità di elaborare dati, quella di mettere in comunicazione gli utenti, consentendo tra loro lo scambio di dati. A seconda delle dimensioni si distinguono diversi tipi di reti: LAN: Local Area Network (rete locale), è una rete che, da un minimo di un paio di computer, si può estendere ad un intero edificio o ad un comprensorio, come ad esempio un fabbricato, uno stabilimento, le diverse postazioni di lavoro di un ufficio o un insieme di uffici, ecc.

Anche la più semplice attività economica-commerciale-produttiva non può fare a meno, al giorno d’oggi, di sistema moderno che permetta un contatto costante e continuo tra le varie funzioni aziendali e che consenta anche la condivisione e l’utilizzo più efficiente ed economico delle risorse disponibili, al fine di controllare ed ottimizzare tutte le proprie fasi operative per ottenere il risultato migliore.

Stereo Service, grazie alla consolidata esperienza acquisita nel corso di molti anni e numerosissime installazioni effettuate, è leader nella progettazione e realizzazione di reti informatiche altamente tecnologiche con l’utilizzo di componenti di prima qualità, nonché nell’integrazione inter-tecnologica tra i diversi sistemi di controllo, videoregistrazione e teleallarme, con le funzione di rilevazione presenze e accessi, il controllo e la memorizzazione delle targhe degli autoveicoli e tutte le restanti applicazioni d’ufficio vere e proprie.

Post A Comment